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CONDIZIONI GENERALI 

1) Informazioni Generali

1.1Le seguenti condizioni generali di contratto stabiliscono le regole per l’utilizzo della piattaforma e-commerce www.mysunshine.ch (“Sito”) gestito da Rose Swiss Strategy e valgono per l’ordine di merci dell’assortimento di prodotti dello stesso.

1.2 L’assortimento dei prodotti commercializzato su www.mysunshine.ch è venduto da MySunshine di Sabrina Gaggini,

.

1.3 Le Condizioni generali di contratto possono subire modifiche in qualunque momento; ciascun cliente/utente, pertanto, è tenuto a consultare le stesse prima di procedere ad ogni acquisto.

1.4 In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni generali di contratto in vigore alla data di invio dell‘ordine di acquisto.

1.5 Le Condizioni Generali di Contratto si applicano a prescindere dalla nazionalità dell‘utente.

1.6 L’acquisto di Prodotti su www.mysunshine.ch è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori e che siano maggiori di diciotto anni.

1.7 L’acquisto effettuato attraverso www.mysunshine.ch comporta per l’utente la totale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni Generali di Contratto.

 

2) Procedura d’ordine e stipulazione del contratto.
2.1 Il cliente può selezionare degli articoli dall’assortimento di prodotti della piattaforma e-commerce www.mysunshine.ch e riunirli nel “carrello della spesa”, cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”

2.2 Cliccando sul pulsante “Procedi all’acquisto” il cliente dichiara di voler acquistare la merce che si trova nel carrello e si dichiara d’accordo con la validità delle presenti CGC.

2.3 La conferma d’ordine che viene poi automaticamente inviata per e-mail attesta che l’ordine dell’utente è stato ricevuto da MySunshine.

2.5 Qualora la merce ordinata non sia disponibile, mysunshine.ch si riserva di non accettare l’ordine dell’utente rimborsando il pagamento. L’utente ne viene informato per e-mail. 

2.6 Nel caso in cui sia disponibile soltanto una parte della merce ordinata MySunshine si riserva di procedere all'invio di una parte della merce. Il cliente ne viene informato per e-mail. Gli eventuali pagamenti già effettuati per l’altra parte di merce vengono in tal caso rimborsati al cliente.

2.7 L’Utente, con la compilazione del form di login, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità: la correttezza e l’autenticità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio; di aver compiuto il diciottesimo anno d’età; di agire quale consumatore.

2.8 Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica.

2.9 Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.

2.10 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione all’Utente, a mezzo e-mail

2.11 L’Utente può, in qualunque momento, monitorare lo stato del proprio ordine tramite la sezione dedicata sul sito “My Account”.

2.12 L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

2.13 Le lingue a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il Sito sono l'italiano e il tedesco.

2.14 L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

 

3) Prezzi, Condizioni di Acquisto e Modalità di Pagamento
3.1 I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine, esenti di IVA; i prezzi sono espressi nelle valute dei Paesi di Spedizione.

3.2 I prezzi indicati nel catalogo on-line possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. E’ onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.

3.3 Il Venditore si riserva, altresì, la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda del paese di consegna dei Prodotti.

3.4 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato unicamente con le seguenti modalità:

– carta di credito (Visa, Mastercard)

– Stripe;

– PayPal;

– Trasferimento bancario;

 

4) Modalità di Consegna, Spese ed Altri Oneri
4.1 I Prodotti vengono consegnati mezzo pacco postale direttamente all’Utente, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

4.2 Il Sito consente di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente, a condizione che detto sia compreso nel Paese di residenza dell’Utente
È onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna.

4.3 Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda del Paese e delle modalità di spedizione scelte dall’Utente.

4.4 Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.

4.5 I tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda dei Paesi di destinazione e dei metodi di spedizione scelti.

4.6 In Svizzera la consegna è prevista entro cinque giorni lavorativi; nei Paesi diversi dalla Svizzera i tempi di consegna variano a seconda del metodo di spedizione scelto tra quelli possibili.

4.7 Sia in Svizzera, che all’estero, la procedura di consegna prevede che, in caso di assenza del destinatario al momento dell’accesso del corriere, l’incaricato lascerà un avviso, al fine di perfezionare successivamente la spedizione, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna.

4.8 L’Utente ha sempre la possibilità di verificare lo stato del proprio ordine tramite, previa registrazione su www.mysunshine.ch nell’apposita sezione “My Account”.

4.9 La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui il consumatore, o il terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso dei beni; da tale momento, come per legge, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce all’Utente.

 

5) Obblighi dell’Utente alla Consegna
5.1 L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.

5.2 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco resterà in giacenza.

5.3 Qualora, nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato all’Utente, il pacco non sia ritirato, detto verrà restituito al Venditore.

5.4. Nel caso di cui al punto 5.3, il contratto dovrà intendersi risolto con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna.

5.5 Il rimborso sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.

5.6 Successivamente alla comunicazione di cui al punto 5.4, l’Utente che intenda richiedere la consegna dei Prodotti dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine.

5.7. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa di cui al punto 5.4. per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.

5.8 All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine, prestando attenzione, in particolare, a che:

– il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;

– la confezione sia integra e non danneggiata, né manomessa.

Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, e l’Utente dovrà rifiutare la consegna

5.9 Qualora l’Utente non procedesse in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, l’Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.

 

6) Diritto di Recesso
6.1L’Utente ha diritto di recesso e potrà esercitarlo entro 14 giorni dal momento in cui l’Utente, o il terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisirà il possesso fisico dei Prodotti. Questo diritto è da intendersi solo per i prodotti fisici e non per quelli digitali.

6.2 Prima della scadenza del termine di cui all’art. 9.1, l’Utente informerà il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto.

6.3 Il termine di recesso si intenderà rispettato con l’invio della comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato.

6.4 Ricevuta la comunicazione di recesso, nei termini sopra indicati, il Venditore rimborserà all’Utente il prezzo complessivo dei prodotti, con esclusione dei costi di consegna appena i Prodotti saranno rientrati al Venditore all’indirizzo di spedizione

6.5 I costi diretti per la restituzione dei Prodotti saranno a carico dell’Utente che esercita il recesso.

6.6 Per la restituzione del Prodotto l’Utente potrà avvalersi del servizio postale o di un vettore di propria scelta.

6.7 Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’Utente.

6.8 I Prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette ecc..

9.10 Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, il Venditore dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei Prodotti imputabile all’Utente, il Venditore avrà diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore.

 

7) Garanzia
7.1 Tutti i prodotti commercializzati da MySunshine sono coperti dalla garanzia del produttore.
Per usufruire della garanzia l’Utente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuto.
7.2 Se il prodotto dovesse presentare un difetto, non imputabile a danni da umidità, danni da usura, uso erroneo da parte dell’Utente, danneggiamento da modifiche o interventi sul prodotto l’Utente tramite comunicazione scritta a  MySunshine può spedire, a proprie spese, il prodotto per un’eventuale riparazione/sostituzione.

8) Servizio Clienti, Reclami e Comunicazioni
8.1. l’Utente potrà rivolgersi ai seguenti recapiti per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami:

MySunshine
info@mysunshine.ch

 

9) Privacy
9.1 Per la protezione dei dati visitare la sezione “Privacy and Cookie policy”.

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